COSTI CONTENUTI E QUALITÀ

Le faccette denti furono inventate in America per migliorare il sorriso degli attori durante le riprese cinematografiche e fino a qualche tempo fa un sorriso da STAR ( faccette dentali vip ) era riservato a pochi in quanto i costi per ottenerlo erano alti.

Faccette dentali costo

Oggi la tecnologia di cui è dotato il nostro Centro riesce a dare un prezzo per faccetta dentale adeguato alla  qualità elevatissima dei materiali e al lavoro del dentista estetico.

I costi per singola faccetta dentale sono intorno ai 1.000 euro, questo prezzo comprende:

  • Provvisorio
  • Studio personalizzato
  • Definitivo

L’affinamento della tecnica della cementazione adesiva permanente delle faccette estetiche dentali sui denti ha permesso di utilizzarle molto tranquillamente come restauro estetico e funzionale permanente, rendendo questa tecnica una delle possibilità restaurative più indicate e richieste, abbinando alla preparazione poco invasiva del dente o dei denti da trattare i vantaggi estetici che solo la ceramica delle faccette dentali riesce a garantire.

Le faccette dentali vengono cementate in maniera fissa alla superficie esterna del dente con una tecnica adesiva che rende impossibile il loro distacco per tutta la durata della vita del dente garantendo massima robustezza e longevità (per la vita!!) al sorriso.

FACCETTE DENTALI E TEMPI DI LAVORO

Ad accettazione del lavoro basterà recarsi in genere 2 e (ogni caso comunque va valutato) a Torino o Milano,  in Clinica per realizzare il proprio sorriso con le faccette estetiche.

Per ogni paziente viene effettuata:

  • una procedura di simulazione pre intervento, nella quale, seguendo un protocollo di altissimo livello da noi ideato, vengono prese le due impronte dello stato attuale del dei denti
  • si fotografano i denti
  • si esegue una panoramica degli indici occlusali del paziente.

Con i nostri protocolli, il paziente, avrà subito una chiara idea del risultato finale, perchè verrà mostrato un prototipo finale il quale verrà appoggiato sui denti del paziente. In questa fase di simulazione, il paziente potrà ancora modificare entro certi limiti le faccette dentali prima di fissarle.

LA TECNICA DELLE FACCETTE DENTALI IN CERAMICA PORTA SOLO VANTAGGI

Grande resistenza all’usura

Mantenimento costante nel tempo del colore: le faccette dentali non ingialliscono nel tempo e non si macchiano

Forza di adesione altissima: il distacco di una faccetta correttamente cementata è un evento assai raro.

Resistenza alla frattura: recenti studi clinici dimostrano che le faccette dentali in ceramica conferiscono al dente un aumento della resistenza superiore addirittura al dente naturale.

Conferiscono un aspetto e un colore assolutamente naturale al sorriso : essendo possibile,in modo artigianale, stratificare la ceramica il risultato di un trattamento con faccette è identico ad un sorriso naturale.

Preparazione minimale del dente:le faccette sono sottilissime (anche 0,3 mm) e quindi necessitano di spessori minimi per essere cementate

FACCETTE DENTALI DURATA

Le faccette dentali durano per sempre e quindi sono “irreversibili”e questo dipende in massima parte dalla resistenza del materiale ceramico che utilizziamo e dalla tecnica di applicazione che segue i dettami dell’attuale stato dell’arte.

Il nostro Centro non utilizza per le sue faccette dentali la resina composita ma solamente ceramica in quanto la ceramica è in grado di sopportare le forze in modo più efficace ed esteticamente risultano molto più belle e naturali.

Di conseguenza quotidianamente siamo soliti raccomandare ai pazienti di optare per le faccette in ceramica come una soluzione a lungo termine.

Durata faccette dentali su quali fattori ?

Ovviamente la durata delle faccette è influenzata anche da diversi altri fattori, oltre alla qualità della ceramica.

Anche le migliori faccette ceramica non possono durare a lungo se il dentista non le applica con scrupolo e diligenza. Se ci sono errori nel processo di realizzazione e cementazione, la qualità delle faccette non può da sola garantire la durata. Allo stesso modo, le competenze dei tecnici di laboratorio che fabbricano le faccette dentali sono fondamentali.

Le faccette dentali in ceramica devono essere costruite con standard di precisione altissimi per adattarsi perfettamente ai denti interessati in modo da essere perfette e massimizzare il risultato.

Pertanto, tali fattori non devono essere sottovalutati da coloro che scelgono un trattamento estetico con faccette dentali. Solo un professionista con alle spalle migliaia e migliaia di casi può garantire risultati eccezionali in massima tranquillità e sicurezza.