ESTETICA DENTALE

LA CHIRURGIA DENTALE AL SERVIZIO DELL’ESTETICA DEL SORRISO

L’estetica dentale è una branchia dell’ortodonzia, la quale si occupa di trattare i denti dal punto di vista estetico. Non si tratta di una sezione leggera o superficiale, anzi, in quanto molte volte problemi legati all’estetica dentale possono essere sintomatici di patologie più gravi. Un professionista dell’estetica del sorriso sa quindi occuparsi sia della bellezza del sorriso, ma anche consigliare i pazienti sugli interventi e sulle pratiche legate alla loro salute. Può ad esempio succedere che un dente si rompa o si scheggi. Certamente la prima considerazione riguarda l‘estetica del sorriso, che in questo caso sembra compromessa. Ma la scheggiatura o la rottura dei denti può però condurre all’insorgenza di problemi legati alla masticazione, i quali devono essere risolti per ritrovare un ottimo stato di salute e di benessere generali.

L’estetica dentale si occupa quindi di garantire al paziente una perfetta dentatura, sia sotto il punto di vista della forma che del colore. Per supplire a problemi di forma o ad eventuali problemi legati alla posizione dei denti (ad esempio i diastemi) si può ricorrere all’apposizione di faccette dentali, una pratica che aiuta a ritrovare un sorriso favoloso e omogeneo. Le faccette dentali sono dei dispositivi che vengono inseriti sulla dentatura, per renderla uniforme e dal colore splendente. I professionisti comprovati del settore operano impiegando solamente faccette dentali realizzate su misura, ovvero sul calco della dentatura del paziente.

Questo aspetto permette di salvaguardare tanto tempo prezioso, in quanto evita che il paziente venga sottoposto a successive sessioni di limatura. Le faccette dentali standard vengono realizzate in serie e lavorate con il laser, mentre le faccette dentali su misura vengono realizzate da tecnici specializzati, i quali operano su misure infinitamente minute, per garantire il migliore prodotto finale al professionista e al paziente. Le faccette dentali devono inoltre essere realizzate con pregiata zirconio ceramica, un materiale che si presenta compatibile con l’ambiente dentale originario e che offre un candore eccezionale alla dentatura.

 

Scegliere di apporre delle faccette dentali realizzate con ottime materie prime e apposte da grandi professionisti del settore è il primo passo per un’estetica dentale vera ed efficae. Al contempo, molte sono le pratiche dentistiche legate all’estetica sorriso, tra cui si annovera lo sbiancamento professionale. Contare su un’opera di sbiancamento professionale, abbandonando il fai da te, si traduce nella possibilità di godere di una dentatura bianca, splendente e soprattutto sana. Solo i professionisti sanno consigliare i prodotti più corretti e mettere in pratica i protocolli ideali sulla base della conoscenza profonda del paziente. In questo modo l’estetica del sorriso può compiersi appieno, nel pieno rispetto della salute del paziente!

Prenota Subito la Tua Consultazione


 

CAPTCHA

 

Privacy Policy

Si prega di attendere ...